Donazioni di organi, le donne italiane sono le più generose d’Europa

Le donne italiane sono le prime donatrici di organi per trapianti da vivente in Europa: su una media del 58%, in Italia rappresentano il 70%. Non solo, anche nel nostro Paese risultano essere le più generose con il doppio delle donazioni rispetto... Leggi…

incontro sul federalismo sanitario regionale

Riportiamo il comunicato dell'incontro di ieri sul federalismo sanitario regionale al quale ha partecipato Giuseppe Canu presidente del Forum Nazionale. E' lungo, ma vale la pena leggerlo. Quotidianosanita.it Quotidiano on line di informazione…

Donazione organi trapianti in Sicilia, approvato DDL all’Ars

La commissione Salute dell’Ars, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo, ha approvato oggi all’unanimità il ddl che prevede nuove disposizioni in materia di consenso/dissenso alla donazione di organi e tessuti per trapianti... www.ol…

Commissione Sanità dell’Ars, via libera a una legge per incentivare la donazione degli organi in Sicilia

Primo firmatario il deputato regionale Giuseppe Zitelli. L'obiettivo del ddl, approvato all'unanimità, è aumentare le dichiarazioni di volontà al momento del rilascio o del rinnovo del documento d'identità elettronico... www.insanitas.…

Agevolazioni legge 104, bonus bollette

Legge 104: bonus elettrico per disagio fisico, a chi spetta? I titolari di legge 104 possono usufruire di molte agevolazioni fiscali e non solo... Leggi tutto l'articolo su www.termometropolitico.it

Il record. Trapianti, in Sicilia...

...il paese dove tutti sono donatori. A Montedoro (Caltanissetta) il 99% degli abitanti ha detto “sì” all’espianto di organi. Merito di Noela, una ragazza morta in un incidente a 19 anni, che ha salvato tante vite ... Leggi tutto …